superyachts > introduzione
 
Cos'è la simulazione delle vele con "Relax"?
 

La Elvstrom Sails ha una divisione Superyachts, specializzata nella produzione di vele sopra i 60 piedi.
Tutti gli aspetti legati a progetto, costruzione e gestione delle vele per barche di grandi dimensioni vengono affrontati da veri e propri esperti del settore, con una vasta esperienza nel mondo dei Superyachts.
Oltre alla costruzione delle membrane Evolution la Elvstrom Sails Superyachts provvede a coordinarsi con i team di progettazione e costruzione per assicurarsi che l’inventario vele sia parte integrante del processo di disegno.

Lavorando con i progettisti, i costruttori di alberi, i project managers ed i comandanti la Elvstrom Sails si assicura che tutte le informazioni rilevanti siano prese in considerazione. Dai piani di coperta alle polari di navigazione, dalle specifiche idrauliche a quelle hardware, tutti i fattori che influenzano il progetto delle vele devono essere presi in considerazione.

Mettendo in campo la propria esperienza di lavoro all’interno del progetto globale la Elvstrom Sails si assicura che al momento della prova delle vele ogni dettaglio sia già stato esaminato ed ogni problema risolto. Vien e garantito un servizio dedicato ad ogni singolo progetto.

Tecnologia ed esperienza

Quando si sceglie una vela Elvstrom Sails si ottiene un prodotto frutto dei più avanzati strumenti di progettazione e costruzione, pensati per soddisfare le esigenze più estreme.
Dall’esame attento dei dettagli di progetto e delle specifiche dei materiali dei diversi tipi di vele per Superyacht, Elvstrom Sails ha accumulato una enorme banca dati che utilizza per produrre le sue vele. Dedicando particolare attenzione alla qualità dei materiali ed al processo costruttivo Elvstrom Sails assicura che ogni vela prodotta sia ottimizzata per il suo uso specifico.
Attraverso lo scambio di opinioni con centinaia di comandanti ed armatori è stato stabilito cosa funziona meglio e quali limiti devono essere rispettati. Ogni progetto viene affrontato come custom e le vele prodotte risultano le migliori per superyacht in termini di prestazioni e di durata nel tempo.